Residence Ca’ Amata: l’ampliamento è ultimato
Sono ormai ultimati i lavori per la realizzazione del nuovo complesso del Residence Ca’ Amata. Il borgo, già costituito da 60 unità abitative, è stato ampliato da 14 villette singole e abbinate su progetto dell’architetto Paolo Guglielmin. A decretare la partenza dei lavori, il grande successo ottenuto dal primo nucleo ormai completamente abitato, del quale quest’ultimo si presenta come un ampliamento indipendente ma organico, anche dal punto di vista estetico e delle soluzioni costruttive e tecnologie che caratterizzano le abitazioni.


Il nuovo complesso, dotato di una nuova piscina indipendente, è stato realizzato sotto la direzione artistica di Arianna Carron, in armonia con lo stile architettonico delle ville esistenti in grado di immergersi e dialogare con il contesto green del golf club, tra canali, laghetti e piante secolari. Il Residence rappresenta la soluzione ideale per chi cerca uno stile di vita nuovo, per staccare la spina e immergersi nella natura, in un’atmosfera di relax, ma con tutti i comfort di un modernissimo complesso abitativo.


Le villette seguono la stessa filosofia che ha caratterizzato la costruzione del borgo. Anche in questo caso infatti è stata data particolare attenzione al dialogo tra le singole soluzioni abitative e le parti comuni, in modo da permettere di godere contemporaneamente della propria privacy ma anche degli spazi verdi, dei numerosi sentieri e degli oltre 4 km di piste ciclabili illuminate che, immerse nel verde, consentono di raggiungere in bici o a piedi tutti i servizi del vicino centro di Riese, dalla scuola materna ed elementare ai campi da tennis e bocce.
